A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO BANCAROTTA FRAUDOLENTA

A Secret Weapon For avvocato bancarotta fraudolenta

A Secret Weapon For avvocato bancarotta fraudolenta

Blog Article



Se si è coinvolti in una situazione del genere, è fondamentale consultare un avvocato esperto for every proteggere i propri interessi e cercare la migliore soluzione possibile.

seven. Sanzioni penali nel diritto penale economico: Le sanzioni for every i reati economici possono includere pene detentive, multe e confische dei beni illecitamente ottenuti. È importante comprendere le possibili conseguenze legali per poter prendere decisioni consapevoli.

La contestazione del provvedimento del GIP di convalida dell’arresto potrà avvenire solo attraverso l’utilizzo di argomenti di puro diritto e, pertanto, troverà il suo sbocco naturale nel ricorso per cassazione, che si caratterizza per la sua natura d’istanza a un Giudice di mera legittimità.

La pena prevista for each punire le condotte appena descritte è la reclusione da tre a dieci anni. L'imprenditore fallito, for eachò, è ritenuto responsabile del reato di bancarotta fraudolenta anche quando paga solo alcuni creditori o simula l'esistenza di titoli di prelazione, al fine di favorirli nei confronti degli altri creditori.

La distinzione tra bancarotta semplice e fraudolenta è particolarmente rilevante per quanto concerne la bancarotta documentale, declinabile in entrambe le fattispecie di reato.

Un avvocato esperto in questo settore deve avere una conoscenza approfondita delle leggi e delle normative che regolano l'economia e le transazioni finanziarie.

Infatti, tale reato si configura quando un imprenditore o pena bancarotta fraudolenta una società Full Report che sono stati dichiarati falliti, mettono in atto condotte discutibili per dissimulare le proprie disponibilità economiche reali oppure for every impedire ai creditori di rifarsi sul patrimonio personale o sociale.

Si tratta di una pena accessoria la cui inosservanza può costituire una circostanza aggravante del reato con conseguente aumento della pena. Tale assunto si ricava dall’articolo 219 della legge fallimentare che disciplina le circostanze aggravanti e attenuanti del reato di bancarotta.

Se si considera la pronuncia dichiarativa della liquidazione giudiziale come condizione obiettiva di punibilità, la consumazione dovrà ritenersi avvenuta nel luogo e nel tempo della realizzazione del fatto e non della pronuncia della liquidazione.

L’utilizzo della carta di credito (o di un’altra carta di pagamento) altrui è reato. A sancirlo è l’articolo 493 ter del codice penale, titolato Indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Nei casi descritti dall’articolo, si potrebbe rischiare la reclusione da uno a cinque anni e…

Infatti, l'imprenditore che agisce in violazione della par condicio creditorum è punito con la reclusione da uno a cinque anni.

Lo Studio Legale Milano si occupa di analizzare il caso, raccogliere le confirm a favore della difesa, formulare le eccezioni e le richieste di archiviazione, nonché di rappresentare il cliente in sede di udienza.

Attraverso la sua teoria, nel Go Here 1939, Sutherland ha messo in evidenza arrive la criminalità e i fattori criminali non riguardino esclusivamente i ceti socioeconomici inferiori: fino advertisement allora gli studiosi avevano la credenza che chi commetteva un reato period sicuramente una persona povera, senza istruzione e con un’instabilità emotiva.

- la distruzione: consiste nella condotta diretta alla disgregazione o all’annientamento materiale del bene, con conseguente eliminazione del valore economico dello stesso.

Report this page